Cosa vuol dire tutto compreso?
Quando facciamo un preventivo "tutto compreso", vuol dire che nel prezzo sono inclusi tutti i forfait servizi e pulizia finale, ed in ogni caso qualsiasi altro costo obbligatorio che dovesse essere di pertinenza.
Come posso pagare?
Vaglia, assegni circolari, contanti, bonifici, carte di credito
Cosa trovo in appartamento?
I nostri appartamenti sono rigorosamente selezionati, sono quasi tuttti costruiti da pochi anni, all'interno le dotazioni standard sono le Seguenti: Per quanto riguarda la cucina, aprossimativamente questa è la dotazione per un appartamento da 4 persone:
In ogni caso se vi dovesse servire qualcosa in particolare, potete chiederlo all'ufficio reception.
Come annullare una prenotazione?
Quando si prenota una vacanza ci si augura sempre di non doverla annullare, anche perchè quando lo si fa è per motivi importanti. Rimane in vigore quanto stabilito dalle norme che regolano il settore, e cioè la perdita della somma versata. Tuttavia quasi sempre se l'annullamento è richiesto in termini ragionevoli o se si riesce a riaffittare l'appartamento, l'importo versato viene tenuto come bonus per un altra vacanza, in quell'anno o nell'anno seguente. I fattori che influenzano l'atteggiamento dell'agenzia sono diversi:
Per valutare come comportarsi nel caso di un annullamento, l'agenzia valuta il motivo, per es. Se si annulla perchè si è deciso di seguire altri amici in altra località diversa da Santa Teresa Gallura, ci sono molte probabilità che la caparra venga persa. Se si annulla perchè si è in convalescenza dopo un incidente, sicuramente la caparra verrà tenuta disponibile per un altra vacanza.
Anche la tempistica ha la sua rilevanza, perchè lo scopo dell'agenzia non è quello di guadagnare sugli annullamenti, anche perchè nella maggiorparte dei casi ci si rimettono dei soldi, bensì quello di affittare la casa. Se si annulla per motivi non futili e l'appartamento viene riaffittato senza rimetterci, la caparra viene rimborsata, non tenuta in deposito, ma proprio rimborsata. Se per ipotesi si dovesse annullare 3 giorni prima, il cliente sarà costretto a pagare quasi l'intero importo della vacanza, perche l'alloggio nella maggiorparte dei casi rimane vuoto.
Anche il periodo prenotato è importante. perchè se si annulla un periodo come agosto, è molto probabile che venga riaffittato, ma la mancanza dei traghetti porta alla perdita di qualche giorno, che in ogni caso devono essere trattenuti dalla caparra versata.
E importantissimo la tariffa applicata. Solitamente se sono state applicate tariffe promozionali come "prenota prima" "San Valentino", "aspettando primavera" etc., la caparra non viene rimborsatae se non ci sono altri fattori, potrebbe essere tunuta disponibile per un altra vacanza.
Se l'appartamento prenotato, rimane nella sfera degli appartamenti gestiti direttamente dall'agenzia, tutti i fattori su descritti sono tenuti in considerazione. Se invece l'appartamento è stato reperito tramite un collega (altra agenzia), o direttamente e specificatamente su richiesta del cliente, nulla sarà pèossibile per il rimborso della caparra.
Resta inteso che comunque sono in vigore delle leggi ben specifiche che regolano il settore, tuttavia la nostra Agenzia cerca sempre il modo di accontentare il cliente in tutto e per tutto. Siamo dell'idea che un cliente contento anche in caso di annullamento, non possa far altro che apprezzare il nostro comportamento, e di conseguenza generare una pubblicità positiva sulla nostra azienda, che per la maggiorparte si mantiene grazie al "passaparola".