Scopri le più belle località turistiche della Sardegna

Santa Teresa Gallura

Santa Teresa è un paesino pittoresco, collocato su di un promontorio che si adagia sulla rinomata spiaggia di Rena Bianca. Caratterizzato dalla presenza di spiagge incantevoli, scogliere multiformi, mare cristallino e fondali carichi di bellezze. Le Spiagge da visitare sono Capo Testa, Baia Santa Reparata, Rena Bianca, Rena Majore, La Marmolata.

   
Palau - Roccia dell'orso Palau

Si trova sulla costa settentrionale della Sardegna, nelle vicinanze della famosa Costa Smeralda, costituisce il porto di accesso per l'arcipelago di La Maddalena. Da un'estremità all'altra del paese, si trovano spiagge alternate da tratti di costa granitica. la più conosciuta è quella della "Sciumara", a seguire Porto Faro.

   
San Teorodo La Cinta San Teodoro

Sulla costa orientale Sarda una delle località balneari più conosciute è SanTeodoro. Ogni anno questa località incrementa fortemente i suoi visitatori che, affascinati dalla bellezza delle sue coste e dai locali notturni non possono far altro che ritornarci. Come non visitare la spiaggia di Cala Brandinchi, Lu Impostu e la famosa Cinta.

   
Alghero - Torre Alghero

Alghero è una città di circa 43000 abitanti. È conosciuta anche come la piccola Barcellona, la città ha infatti conservato l'uso della lingua catalana parlata nella variante algherese. La cittadina di Alghero molto graziosa ed accogliente. il suo centro storico è incantevole , negozi di artigianato Sardo fanno da padroni in cui poter acquistere del meraviglioro Corallo Rosso. La sera lungo la passeggiata dei Bastioni bancarelle e bar caratteristici per movimentare le serate d'estate. Le maggiori spiagge da visitare, le famose Bombarde, Maria Pia, Porto Conte e Mugoni. mentre in paese abbiamo il lungo Lido di Alghero  attrezzatto da lettini e sdraio e servizi .

   
Budoni Budoni

Budoni si trova lungo la strada che porta a sud da Olbia verso Siniscola e Nuoro, subito dopo un’altra famosa località turistica della Sardegna, San Teodoro. La strada passa per la zona collinare subito a ridosso del mare in un suggestivo paesaggio dalla incontaminata macchia mediterranea. Il territorio comprende 18 km di coste e paesaggi incantevoli.

   
Stintino - la Pelosa Stintino

Situato nell'estrema punta Nord-Occidentale della Sardegna, di fronte l'isola dell'Asinara, che ospita l'omonimo Parco Nazionale, possiede una delle coste più affascinanti dell'intera Regione, con spiagge dalla sabbia bianchissima, acque cristalline e uno dei mari più belli del Mediterraneo, notissima spiaggia ''La Pelosa''. Un vero paradiso, a contatto con un ambiente ancora puro ed incontaminato.

   
Costa Smeralda Costa Smeralda

Le coste frastagliate, il colore smeraldo del mare, le spiagge di sabbia bianchissima sono gli elementi che caratterizzano una delle località più belle della Sardegna. lo stretto delle Bocche di Bonifacio e le isole che lo affollano, sono da qualche anno una delle mete preferite dal turismo internazionale.

 

PULSANTE TORNA INDIETRO