Porto Torres

Porto Torres, è situato sulla parte nord-occidentale delle coste sarde, all'interno del Golfo dell'Asinara in una posizione strategica considerando che è l'unico porto sardo collegato con la Spagna. Ha un territorio di 10200 ettari, metà dei quali sono costituiti dall'Isola Piana e dall'Asinara, che è sede dell'omonimo parco nazionale; la maggior parte del territorio non isolano è caratterizzato dalla seconda pianura sarda della Nurra, fatta eccezione di alcuni colli, il più alto dei quali è Monte Alvaro (342 m), che ospita una «cava a cielo aperto» dove si estrae il calcare.

Presenta una particolare costa: ad est si estende il litorale di Platamona, mentre lungo la città sono presenti molte scogliere di tufo con falesie superiori ai 30 m, interrotte soltanto da graziose spiagge come «Balai», lo «Scogliolungo» e la «Renaredda». Il territorio comunale è delimitato a nord dal golfo dell'Asinara e per i restanti punti cardinali confina esclusivamente con Sassari.

 

 

 

 

Appartamenti L'Ancora

Stintino

Hotel Elisa***

Porto Torres

in costruzione
 
Gli Appartamenti L'Ancora si affacciano sul bellissimo Golfo dell'asinara, accurati nei minimi dettagli, rispecchiano le esigenze di ogni cliente.  Hotel  Elisa*** , in centro paese, vicino a tutto , camere doppie, matrimoniali e ad uso singola, Tv, aria condizionata, bagni completi e privati.